fbpx
  • Affumicatore a pellet,  Antipasti,  Aperitivi,  Ricette,  Secondi piatti

    Salmone affumicato a freddo

    Questa è una preparzione perfetta per tantissime occassioni e il processo di lavorazione è piuttosto lungo, ma l’attesa verrà ripagata ottenendo un gustoso risultato. Solitamente siamo abituati a comprare il salmone affumicato a freddo solo per le festività natalizie, ma io vi suggerisco di sfruttarla tutto l’anno e utilizzare questa favolosa materia prima come antipasto o come portata principe del nostro piatto a base di pesce, magari accompagnato con un vino bianco con discreta acidità e un buon corpo, per un successo assicurato. Condividi su: Print Recipe Salmone affumicato a freddo Tempo di preparazione 24 ore Tempo di cottura 13 ore Tempo Passivo 24 ore Porzioni persone Ingredienti 2 kg Salmone500 gr Sale500…

  • Barbecue a gas,  Dolci e dessert,  Ricette

    Castagnole

    Le castagnole, simpatiche palline di pasta fritta e farcita di crema pasticcera o di crema di nocciole, sono uno dei dolci più tipici del Carnevale. Perchè allora non provare a farle nel BBQ utilizzando il Dutch Oven della Lodge? Condividi su: Print Recipe Castagnole Tempo di preparazione 40 minuti Tempo di cottura 20 minuti Porzioni ciotola Ingredienti 180 gr Farina60 gr Zucchero semolato40 gr Burro1 Uovo5 gr Zucchero a velo6 gr Bicarbonato di sodio Tempo di preparazione 40 minuti Tempo di cottura 20 minuti Porzioni ciotola Ingredienti 180 gr Farina60 gr Zucchero semolato40 gr Burro1 Uovo5 gr Zucchero a velo6 gr Bicarbonato di sodio Istruzioni In una ciotola versate tutti gli ingredienti ed…

  • Barbecue a gas,  Dolci e dessert,  Ricette

    Crema Catalana

    Scoprite come preparare dei dolci nel vostro barbecue. Vi proponiamo la nostra versione di Crema Catalana, dolce al cucchiaio con una favolosa crosticina di zucchero caramellato. Condividi su: Print Recipe Crema Catalana Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 70 minuti Porzioni persone Ingredienti 200 ml Panna liquida300 ml Latte6 Tuorli d'uova1 Baccello di vanigliaq.b. Polvere di limone80 gr Zucchero semolato Tempo di preparazione 10 minuti Tempo di cottura 70 minuti Porzioni persone Ingredienti 200 ml Panna liquida300 ml Latte6 Tuorli d'uova1 Baccello di vanigliaq.b. Polvere di limone80 gr Zucchero semolato Istruzioni In un pentolino mescolare 200ml di panna liquida e 250ml di latte ed aromatizzare con la vaniglia e la polvere…

1
Ciao sono Daniele Merli 👋🏻
Come posso aiutarti?
Powered by
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
Instagram