Asado de tira oppure Beef Short Ribs è un tipico taglio di manzo nel barbecue argentino. Si ottiene dal taglio trasversale delle prime 3-4 costole del manzo e solitamente viene cotto con cottura diretta. Cotto in Low&Slow è sicuramente un’altra cosa, quasi si sciogliesse in bocca.
Su un tagliere eliminare le parti di grasso delle Beef Short Ribs e la pleura sotto l'osso.
Condire con il Rub Texas Hold'UM Sucklebuster e preparare il barbecue a gas o carbone in modalità indiretta a 110°C
Cuocere nel barbecue affumicando con legno di Hickory per almeno 3 ore circa fino ad una temperatura di 88-90°C
Terminata la cottura lasciare riposare e servire eventualmente con del chimichurri oppure della salsa barbecue.
Appassionato di gastronomia, soprattutto di birra, vino e la cottura nel barbecue. Una frase che consiglio a tutte le passioni che nascondo in voi: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita." (Confucio)
Daniele Merli. Socio fondatore di Movimento birra (MoBI), più volte giudice al concorso Birra dell’Anno per Unionbirrai, sommelier diplomato A.I.S. Giudice certificato per la World Barbecue Association, docente in corsi di barbecue per la Grill Different Academy. Cura il sito ww.clubcountrygrill.com dedicato alle cotture barbecue per appassionati.
Ha partecipato a numerose competizioni di barbecue sia nel circuito KCBS che circuito WBQA, con ottimi risultati.
È organizzatore della tappa nella Repubblica di San Marino, denominata Three Tower's BBQ Fight, quest'anno a settembre 2020 esordirà ai Mondiali WBQA di Barbecue in Belgio.
Autore del libro “Birra e Barbecue cucinare con al barbecue con la birra” 👉 https://amzn.to/3bk0SsY
Questo sito utilizza i cookies per assicurarti una corretta navigazione. Puoi decidere se continuare la navigazione su questo sito o lasciare la pagina.Accetto