fbpx
Affumicatore a carbone,  Antipasti,  Aperitivi,  Barbecue a carbone,  Ricette,  Secondi piatti

Asian Chicken Wings

Ideali per uno snack, queste chicken wings leggermente piccanti sono così buone da mangiare mentre guardate il vostro film preferito.


Print Recipe
Asian Chicken Wings
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 25 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola condire le alette di pollo con il burro fuso, sale, paprika dolce, aglio in polvere, pepe nero, salsa Sriracha e salsa di soia. Accendere l’affumicatore a carbone in modalità indiretta e settarlo ad una temperatura di 140°C. Mettere le alette sulla griglia ed affumicare con chips di legno di ciliegio per 40 minuti. A piacere spennellarle con la salsa barbecue e finire di cuocerle ulteriori 5 minuti. Servire con semi di sesamo tostati bianchi e neri. Un ottimo aperitivo finger food da servire ad una festa ai vostri amici o da mangiare davanti alla televisione.
Condividi questa Ricetta

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *