fbpx
Affumicatore a carbone,  Antipasti,  Barbecue a carbone,  Pianeta Barbecue,  Ricette,  Secondi piatti

Baltimora Pit Beef Hot&Fast

Non hai tempo di aspettare che il tuo bel pezzo di carne si cucini lentamente a bassa temperatura in Low&Slow?
Questa ricetta ti insegnerà una nuova tecnica e ciò di cui hai bisogno per cuocere rapidamente qualsiasi pezzo di carne o pesce dimezzando i tempi di cottura, avendo comunque un ottima affumicatura equilibrata ed il sentore di brace.

Condividi su:
Print Recipe
Baltimora Pit Beef Hot&Fast
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 45 minuti
Tempo Passivo 2 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
Recipe Notes

Su un tagliere posizionate il vostro girello di manzo grass feed. Tamponate i liquidi sulla superficie con della carta assorbente, poi ungete con olio EVO e cospargete con del rub per manzo, nel caso specifico è stato utilizzato Ankerkraut Wiesel Magic Beef (https://amzn.to/2RYJV1C). Accendete una ciminiera di carbone e preparate il setup del vostro barrel, riempiendo il cesto di carbone spento e poi versando il carbone acceso nella ciminiera sopra di esso. In questo caso ho configurato il barrel a 140°C (300°F) ed ho appeso sui ganci il girello di manzo, e posizionato una sonda al centro. Nel tempo record di 45 minuti avrete la carne già pronta e cotta a puntino a 55°C al cuore. Terminata di cottura fatelo raffreddare in frigorifero e servitelo sottile tagliato con l'affettatrice come un roastbeef oppure dentro un panino con la sua salsa di accompagnamento.

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

2 Comments

  • Aly

    Hello there,

    My name is Aly and I would like to know if you would have any interest to have your website here at clubcountrygrill.com promoted as a resource on our blog alychidesign.com ?

    We are in the midst of updating our broken link resources to include current and up to date resources for our readers. Our resource links are manually approved allowing us to mark a link as a do-follow link as well
    .
    If you may be interested please in being included as a resource on our blog, please let me know.

    Thanks,
    Aly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
Ciao sono Daniele Merli 👋🏻
Come posso aiutarti?
Powered by
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
Instagram