fbpx
Barbecue a gas,  Dolci e dessert,  Ricette

Cake Pops

Deliziose tortine monoporzione con all’interno soffice pan di spagna ricoperti con cioccolato fuso e decorati con granella di nocciole, codette di zucchero, cocco grattugiato.

Condividi su:
Print Recipe
Cake Pops
Tempo di preparazione 60 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
pezzi
Ingredienti
Tempo di preparazione 60 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
pezzi
Ingredienti
Recipe Notes

Per preparare i Cake Pops aggiungere far sciogliere il burro in una terrina nel nostro barbecue Ascona a gas settato in modalità indiretta. Una volta fuso il burro sciogliere lo zucchero nel burro e mescolare la farina, il lievito per dolci e le uova, fino ad ottenere un impasto morbido. Mettere l'impasto in solo metà sfera della formina in silicone ideata per creare dei Cake Pop (https://amzn.to/2DLPpVU) e riporre nell'Ascona a 180°C per 20 minuti. Una volta cotte fate raffreddare in freezer per 20 minuti. Nel frattempo fondete a bagnomaria il cioccolato fondente o quello bianco e procuratevi dei bastoncini o degli spiedini in bamboo e infilzate le palline di pan di spagna, ricoprendole completamente di cioccolato fuso e ricoprirli con il cocco grattugiato, codette di zucchero, granella di nocciole e fateli asciugare posizionandoli su una base in polistirolo. Infine per renderli più croccanti è consigliabile riporli in frigorifero almeno 20-30 minuti.

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
×
Ciao sono Daniele Merli 👋🏻
Come posso aiutarti?
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
Instagram