fbpx
Barbecue a gas,  Dolci e dessert,  Ricette

Castagnole

Le castagnole, simpatiche palline di pasta fritta e farcita di crema pasticcera o di crema di nocciole, sono uno dei dolci più tipici del Carnevale.
Perchè allora non provare a farle nel BBQ utilizzando il Dutch Oven della Lodge?


Print Recipe
Castagnole
Tempo di preparazione 40 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
ciotola
Ingredienti
Tempo di preparazione 40 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
ciotola
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una ciotola versate tutti gli ingredienti ed ammalgamate con una frusta elettrica ed infine aiutatevi ad impastare con le mani, fino ad ottenere una palla ed un impasto morbido. Riporre in frigorifero per mezz'ora. Formate 20 palline con l'impasto e nel frattempo accendere il barbecue a gas in modalità diretta e preriscaldate in un Dutch Oven l'olio di semi di arachide portandolo ad una temperatura di 170°C. Friggete le palline per circa 30 secondi ed infine disponetele su carta assorbente. Spolverare le palline fritte con zucchero semolato.
Condividi questa Ricetta

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *