fbpx
Affumicatore a carbone,  Antipasti,  Barbecue a carbone,  Contorni,  Ricette,  Secondi piatti

Fit Protein Avocado

Da una ricetta del PT Francesco Ruggiero (PT non sta per Pitmaster, ma Personal Trainer), l’avocado proteico.
Come fare? Ancora più facile !!
Questa rientra nelle smart recipe … ricette semplici e veloci !!!
Lo sapevi che l’avocado ha degli ottimi principi nutritivi?
L’elemento più rilevante per la salute di chi include l’avocado nella sua alimentazione è l’apporto di acido grasso linolenico e Omega – 3, grassi “buoni” in quanto capaci di stimolare la produzione di colesterolo buono (HDL) e frenare il deposito di quello cattivo (LDL).


Print Recipe
Fit Protein Avocado
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Porzioni
porzioni
Ingredienti
Istruzioni
  1. Su un tagliere tagliate a metà l'avocado e togliete l'osso. Riempite con le fette di bresaola, aprite l'uovo e versatelo sulla bresaola e condite con il rub Salmon della Traeger. Accendere il barbecue a carbone in modalità indiretta e settarlo ad una temperatura di 140°C. Mettere l'avocado sulla griglia per 10 minuti ed affumciare con chips di legno di melo. Terminata la cottura far raffreddare e servire. Un ottimo pranzo proteico con cui stupire i vostri amici attenti alla linea e malati di palestra.
Condividi questa Ricetta

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *