fbpx
Affumicatore a carbone,  Barbecue a carbone,  Ricette,  Secondi piatti

Lollipop d’oca

Vuoi essere davvero il boss del barbecue?
Allora non ti resta da provare questi gustosi fusi d’oca insaporiti con il tuo rub preferito ed affumicate con legno di quercia e farli diventare dei simpatici lecca-lecca (lollipop) che potrai mangiare con le mani come un vero cavernicolo.


Condividi su:
Print Recipe
Lollipop d'oca
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 1 ora
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 1 ora
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Su un tagliere incidere con un coltello le caviglie dei fusi d'oca ed elimare con una forbice i tendini che fuoriescono. Premere la carne del fuso d'oca dalla caviglia verso il basso in modo da creare una forma a "Lollipop" o lecca-lecca. Ungere la pelle con olio extravergine di oliva e spolverare il vostro rub preferito. Accendere il barbecue a carbone in modalità indiretta e settarlo ad una temperatura di 100°C. Mettere in cottura sulla griglia per almeno un ora circa o fino a 72°C di temperatura, affumicando con delle chips di legno di quercia. Servirle calde con un insalata di cavolo rosso condita con aceto di mele, sale e olio extravergine di oliva.

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1
×
Ciao sono Daniele Merli 👋🏻
Come posso aiutarti?
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
Instagram