fbpx
Barbecue a gas,  Ricette,  Secondi piatti

Rib Eye Steak con Lodge in ghisa e Best Beef Rub 61 Bembo

Grigliare è bello, ma il mio metodo preferito che nulla può battere è cuocere la costata in una padella in ghisa, aromatizzata con Best Beef Rub 61 della Bembo (http://amzn.to/2p6uvaX)


Print Recipe
Rib Eye Steak con Lodge in ghisa e Best Beef Rub 61 Bembo
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Su un tagliere asciugare bene la bistecca con carta assorbente e ungere con olio extravergine di oliva e Best Beef Rub 61 Bembo (http://amzn.to/2p6uvaX). Accendere il barbecue a gas in modalità diretta e settarlo ad temperatura massima, preriscaldando la padella in ghisa Lodge. Far sciogliere il burro salato ed aggiungere l\'aglio e il rosmarino. Cuocere la bistecca sulla padella in ghisa girandola solamente una volta fino ad una temperatura interna al sangue di 55°C. Tagliare a strisce in senso perpendicolare alla fibra eservire su un piatto da portata. Shop rub: http://amzn.to/2G9rzlb
Condividi questa Ricetta

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *