fbpx
Affumicatore a carbone,  Antipasti,  Aperitivi,  Barbecue a carbone,  Dolci e dessert,  Insetti commestibili,  Ricette

Smoked Almond & Mealworms

Le mandorle sono ricche di grassi, proteine, sali minerali e vitamine, sono particolarmente adatte come snack spezza fame. La ricetta delle mandorle caramellate con i bachi della farina commestibili dette anche camole (http://amzn.to/2FJNouw) da un risultato per una gustosa merenda da consumare con moderazione, viste le proprietà delle mandorle associate alla generosa dose di zucchero.


Print Recipe
Smoked Almond & Mealworms
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
ciotola
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
ciotola
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettere le mandorle in un contenitore e immergerle con 250 ml d'acqua e farle reidratare per 8 ore in frigorifero. Una volta reidratate asciugarle e ungerle con l'olio di arachidi, aggiungere lo zucchero muscovado e i bachi della farina, mescolando bene il tutto. Accendere il barbecue a carbone in modalità indiretta e settarlo ad una temperatura di 150°C. Adagiate le mandorle con i bachi della farina in una vaschetta di alluminio ed affumicare per 30 minuti con legno di melo. Terminata l’affumicatura fate raffreddare in frigorigero. Un ottimo snack da mangiare assieme agli amici degustando un ottimo Sorrento Sparkle.
Condividi questa Ricetta

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *