fbpx
Affumicatore a carbone,  Barbecue a carbone,  Ricette,  Secondi piatti

Smoked Beef Cheeks con Brisket 72 rub Bembo

Ogni tanto me ne torno con qualche secondo un po’ robusto, sperando che la cosa non vi dispiaccia, naturalmente. Come sapete, adoro i piatti di carne dai sapori di una volta, che richiedono delle cotture lente. Ed eccoci con delle ottime guance di manzo affumicate e aromatizzate con Brisket 72 rub Bembo (http://amzn.to/2FngL5O)


Print Recipe
Smoked Beef Cheeks con Brisket 72 rub Bembo
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 ore
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Su un tagliere condire la guancia di manzo con olio extravergine di oliva, Brisket Rub 72 Bembo (http://amzn.to/2FngL5O). Accendere il barbecue a carbone in modalità indiretta e settarlo ad una temperatura di 110°C. Mettere la guancia sulla griglia ed affumicare con chips di legno di quercia per 5 ore circa. Mettere mezzo limone sulle braci finchè viene brucciacchiata la parte dove c'è la polpa. Servire su un piatto da portata tagliato a fette e condire con olio extravergine di oliva, parmigiano reggiano a scaglie e un limone bruciato sui carboni. Shop rub: http://amzn.to/2G9rzlb
Condividi questa Ricetta

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *