A volte il modo più semplice per insaporire i tuoi beef Jerky è usare dei sapori tradizionali. Utilizzando una bavetta di manzo, un goccio di birra e un mix di spezie gradevole otterrette guesto saporitissimo snack.
Tagliate su un tagliere delle striscioline di carne ottenute dalla bavetta di manzo. Attenzione nel senso perpendicolare alla fibra.
Una volta tagliate condire con il rub Bacon is the cure - Angus & Oink e la birra. Mescolare e lasciare marinare sottovuoto per 24h in frigorigero.
Terminata la marinatura asciugare bene la carne e disporla in griglia in modalità indiretta a 110°C per 90 minuti o fino a quando la carne è ben essiccata.
Terminata l'essicazione nell'affumicatore lasciare raffreddare e gustare come snack.
Appassionato di gastronomia, soprattutto di birra, vino e la cottura nel barbecue. Una frase che consiglio a tutte le passioni che nascondo in voi: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita." (Confucio)
Daniele Merli. Socio fondatore di Movimento birra (MoBI), più volte giudice al concorso Birra dell’Anno per Unionbirrai, sommelier diplomato A.I.S. Giudice certificato per la World Barbecue Association, docente in corsi di barbecue per la Grill Different Academy. Cura il sito ww.clubcountrygrill.com dedicato alle cotture barbecue per appassionati.
Ha partecipato a numerose competizioni di barbecue sia nel circuito KCBS che circuito WBQA, con ottimi risultati.
È organizzatore della tappa nella Repubblica di San Marino, denominata Three Tower's BBQ Fight, quest'anno a settembre 2020 esordirà ai Mondiali WBQA di Barbecue in Belgio.
Autore del libro “Birra e Barbecue cucinare con al barbecue con la birra” 👉 https://amzn.to/3bk0SsY
Questo sito utilizza i cookies per assicurarti una corretta navigazione. Puoi decidere se continuare la navigazione su questo sito o lasciare la pagina.Accetto