fbpx
Antipasti,  Aperitivi,  Barbecue a gas,  Ricette,  Secondi piatti

Yakitori di pollo

Yakitori significa “pollo grigliato” ed è un piatto giapponese molto popolare.
Per una cena in piedi, o anche per un aperitivo, preparate questi spiedini, un must della cucina giapponese, preparati con la Dale’s Steak Seasoning a base di salsa di soia e glassati The Shed BBQ Sauce Spicy


Print Recipe
Yakitori di pollo
Tempo di preparazione 45 minuti
Tempo di cottura 7 minuti
Porzioni
spiedini
Ingredienti
Tempo di preparazione 45 minuti
Tempo di cottura 7 minuti
Porzioni
spiedini
Ingredienti
Istruzioni
  1. Disossate le cosce di pollo e tagliate la polpa in listarelle da mettere in una ciotola e marinare con la salsa Dale's Steack Seasoning, una salsa a base di salsa di soia e riporre per 30 minuti in frigo. Terminata la marinatura infilzare i pezzi di pollo in spiedini di bamboo precedentemente messi in ammollo in acqua. In una ciotola sgusciate le arachidi e successivamente disponetele su una teglia con carta da forno. Accendere il barbecue a gas in modalità diretta. Cuocere gli spiedini di pollo sulla fiamma diretta e una volta girata glassare con la salsa BBQ The Shed Spicy Vinegar. Prima di servire spolverare con semi di sesamo bianco e nero e servire ai vostri commensali per una cena in piedi, o anche per un aperitivo.
Condividi questa Ricetta

Classe '80, nato in Trentino ma con radici Romagnole. Amante della buona cucina, delle birre e dei vini, si appassiona nel 2014 al BBQ e alle cotture Low & Slow. Nel 2015 si avvicina alle competizioni di BBQ ed è coofondatore dell'Associazione "Club Country Grill" con il quale partecipa attivamente alle gare come Team. Dal 2016 è organizzatore della gara WBQA "Three Tower's BBQ Fight" di San Marino. Certificato giudice WBQA nel 2016, Sommelier diplomato A.I.S., ex docente di birra per il MoBI e più volte giudice a Birra dell'Anno per Unionbirrai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *